Dopo il successo della scorsa edizione del Linux Day (giornata nazionale dedicata al software libero),  quest’anno Associazione Open Genova ha scelto di portare il Pinguino simbolo di Linux in Piazza, in collaborazione con il CIV Corso Sardegna Bassa ed il patrocinio del Municipio Bassa Valbisagno.

L’appuntamento è per sabato 28 ottobre dalle 15.00 alle 17.30 in Piazza Manzoni, dove i volontari dell’associazione aiuteranno le persone che hanno voglia di avvicinarsi al software libero o al recupero di PC domestici datati (non oltre 10 anni) che desiderano riportare a nuova vita. Ci proviamo insieme!

In apertura del pomeriggio, dalle 15 alle 15.30, si terrà un breve intervento dove verranno introdotti i concetti principali su privacy e protezione dei dati personali.

L’iniziativa è totalmente gratuita ed aperta al pubblico previa iscrizione su Eventbrite. Fino ad esaurimento posti!

Inoltre durante il pomeriggio sarà servita focaccia e vino bianco, grazie al contributo offerto da Netsocialize e del CIV

Qui tutti gli aggiornamenti e la pagina ufficiale con i dettagli dell’evento.

Per informazioni:

Telefono +39 010 8568111