OG_noi4

Da sinistra: Raffaello Giannelli, Chiara Pieri, Enrico Alletto e Flavio Ciaranfi

Open Genova è un’associazione di promozione sociale costituita formalmente (registrazione statuto) nel 2013 con Codice Fiscale 95165570102.

La sede legale è in Piazza Matteotti n. 5 c/o Mentelocale.it 16123, Genova.

I soci fondatori sono: Enrico Alletto, Chiara Pieri, Flavio Ciaranfi e Raffaello Giannelli.

Open Genova non ha una sede operativa ma ha attivato partnership con diversi Coworking genovesi in cui, attraverso specifici accordi, si svolgono riunioni ed iniziative pubbliche gratuite per gli associati.

Nel 2016 l’associazione aderisce al Manifesto per la trasparenza di Stati Generali per l’innovazione ed istituisce un Area trasparenza sul sito istituzionale dov’è possibile trovare lo statuto associativo, il codice etico, le linee guida operative ed Open Bilancio.

Se vogliamo continuare a chiedere trasparenza alla pubblica amministrazione locale dobbiamo essere noi i primi a praticarla – Enrico Alletto, fondatore

Il membri del Consiglio Direttivo, i referenti di progetto e i soci attivi sono presentati nella pagina La squadra.

Per saperne di più consulta la pagina Cos’è Open Genova.