Iscriviti a Open Genova e diventa socio effettivo o sostenitore!

Open Genova, fin dal 2012, si occupa di cittadinanza e cultura digitale, open source e monitoraggio civico.

Aiutaci a fare quello che abbiamo sempre fatto: aiutare i cittadini, soprattutto quelli delle fasce più deboli, a superare il divario digitale e a promuovere la cultura digitale.

Per unirsi a noi non c’è bisogno di essere tecnici o informatici: molti nostri soci non hanno competenze specifiche ma partecipano ai vari progetti con attività di supporto o imparano nuove cose grazie alle nostre attività di formazione interna.

La maggior parte di noi è ancora attiva nel mondo lavorativo: le nostre attività si svolgono principalmente in remoto e, quando possibile, in presenza. Quindi non c’è bisogno di un impegno costante tutti i giorni, ma è sufficiente poter mettere a disposizione un po’ del proprio tempo libero per seguire il nostro strumento online di collaborazione e partecipazione, oppure presenziare alle riunioni online che si svolgono tipicamente in prima serata, oppure dare un contributo operativo ai progetti con una logica ad obiettivi.

A questo link puoi trovare qualche informazione in più che ti potrebbe far comodo per scegliere consapevolmente come e quanto contribuire agli obiettivi associativi.

• Ti piace utilizzare strumenti open source?
  • Vuoi promuovere la cultura digitale e supportare le altre realtà del territorio genovese?
  • Ti piacerebbe sviluppare progetti di interesse civico?
  • Vuoi aumentare le tue competenze digitali o insegnarle ad altri?

Se la risposta ad almeno una di queste domande è SI, allora Open Genova è il posto che fa per te!

Se vuoi avere maggiori informazioni visita le pagine contenenti altre informazioni utili partendo dal menu “COS’È OPEN GENOVA”.

Tipologie di soci: quale scegliere?

A partire dal 1 novembre dell’anno corrente l’iscrizione sarà valida per tutto l’anno successivo.

Socio ordinario Socio ordinario under30 Sostenitore
Costo 20 euro – Se hai voglia di dedicare un po’ di tempo ad Open Genova e ai suoi progetti. Il socio ordinario può partecipare alle attività associative dopo aver letto e accettato di sottoscrivere:

• lo statuto associativo
  • il codice etico
  • le linee guida operative

La domanda di adesione verrà vagliata dal consiglio direttivo indicativamente entro 15 giorni dall’avvenuta ricezione.

Costo 10 euro – Se hai meno di 30 anni ed hai voglia di attivarti Open Genova offre uno sconto del 50% sulla tessera per incentivare la presenza dei giovani al suo interno. Il socio Under 30 è a tutti gli effetti un Socio ordinario e valgono tutte le procedure ad esso riferite. Costo 25 euro (a partire da) – Se simpatizzi per Open Genova e vuoi contribuire, ma non hai tempo o non rientra nei tuoi obiettivi partecipare alla vita associativa puoi diventare sostenitore effettuando una donazione di importo anche poco superiore al valore della tessera associativa. Questo da diritto (su richiesta) ad essere avvisati ed eventualmente partecipare gratuitamente a corsi interni (min. 5 persone) rivolti agli associati come “ringraziamento” per il proprio sostegno.

Se desideri diventare socio ordinario o socio under30, prima di pagare la quota devi formalizzare la richiesta di iscrizione compilando il modulo online e attendere che ti sia dato riscontro positivo.

Compila modulo online Hai una domanda?