La comunicazione con/tra associati è da sempre una priorità per la nostra associazione.

E’ importante informare chi ha scelto di far parte di Open Genova sia sulle nuove iniziative sia su quelle in corso, ma altrettanto importante è favorire la comunicazione tra gli associati.

Benchè Open Genova non trascura, quando possibile, gli incontri di persona persegue gli obiettivi associativi con i seguenti strumenti:

Newletter associativa

Ricevere la newsletter è un diritto/dovere per tutti gli associati.

Dalle newsletter, oltre che gli aggiornamenti progettuali passano anche le convocazioni formali alle assemblee ed alla vita associativa in generale.

Gruppi Telegram

I gruppi Telegram a livello associativo vengono creati per specifici eventi e/o progetti ed hanno il solo scopo di comunicare velocemente informazioni aggiornate ad un piccolo gruppo di soci che prende parte alla specifica attività.

Stissa - tool collaborativo

Stissa è un tool collaborativo in cui tutti i soci hanno diritto di accedere e dove si tratta di: progetti, eventi e proposte. Stissa è attivo da luglio 2020 e prende il posto di Collabora che è stato attivo tra il marzo 2016 e il luglio 2020. Dal 2016 Open Genova applica lo smart working associativo remotizzando quanto più possibile le attività progettuali, riducendo gli incontri dal vivo a quelli strettamente operativi o conviviali.

Con Stissa è possibile seguire, anche solo in lettura, i progetti e le attività di Open Genova, effettuare proposte ad altri associati o al consiglio direttivo, rispondere a votazioni su specifiche questioni, consultare documenti ed essere avvisati specificatamente quando ci sono aggiornamenti su argomenti di interesse e molto altro.

Formazione interna su Academy di Open Genova

Su Academy è attivo un corso Diventare soci attivi in 5 mosse gratuito per gli associati che spiega come usare gli strumenti a disposizione.