academy.opengenova.org

In affiancamento ai corsi in aula l’associazione ha introdotto l’Academy di Open Genova un portale per la formazione online ad accesso gratuito interamente gestito e ospitato su server dell’associazione per soci e sostenitori in cui è possibile accedere a materiale didattico ed ottenere Open Badges (certificazioni) sulle soft skills maturate.

Sulla piattaforma sono erogati corsi gratuiti che hanno lo scopo di formare con competenze base o avanzate associati, sostenitori e in alcuni casi un’utenza più estesa.

I corsi rivolti solo agli associati sono:

1. Crescere nel volontariato digitale
  2. Diventare soci attivi in 5 mosse

e sono finalizzati ad incrementare le soft skills in riferimento alle attività ed alle tematiche dell’associazione, in particolare alla cittadinanza digitale.

Corsi aperti a soci e sostenitori:

1. Pillole di fotografi@ digitale

Quest’ultimo corso realizzato i collaborazione con l’associazione di fotografi Sintesi ha anche una sua versione in aula.

Per saperne di più è possibile visitare il sito del progetto academy.opengenova.org

Open Genova punta al Blended learning o apprendimento ibrido, cioè ad una combinazione di ambienti d’apprendimento in aula e online. L’approccio può variare in base ai corsi, ai docenti ed alla tipologia di utenti coinvolti.

Per informazioni ed approfondimenti: enrico.alletto@opengenova.org