Dopo il successo della scorsa edizione (la prima organizzata in città da Open Genova in collaborazione con Condiviso) quest’anno abbiamo scelto di portare il Pinguino in Piazza aiutando e supportando le persone che desiderano avvicinarsi al sistema operativo Linux o che magari hanno semplicemente un PC che vorrebbero riportare a nuova vita.

In contemporanea nazionale con la maggior parte delle città italiane

sabato 28 ottobre dalle 15.00 alle 17.30

Open Genova in collaborazione con il CIV di Corso Sardegna Bassa

invitano chiunque voglia avvicinarsi al software libero o al recupero di PC domestici datati (non oltre 10 anni) ad un iniziativa denominata installig party, ovvero:

tu porti la voglia di imparare cose nuove ed il tuo PC su cui installare e configurare il nuovo sistema operativo Linux e noi ti aiutiamo a farlo funzionare

In apertura del pomeriggio, dalle 15 alle 15.30, si terrà un breve intervento dove verranno introdotti i concetti principali su privacy e protezione dei dati personali.

I soci dell’associazione affiancheranno e supporteranno gli intervenuti con la propria esperienza e passione.

L’iniziativa che si svolgerà in Piazza Manzoni in un gazebo opportunamente allestito è totalmente gratuita!

Il tema di questo Linux Day sarà la sicurezza ed anche su questo argomento troverete persone in grado di rispondere alle vostre domande sull’uso domestico di smartphone e PC.

IMPORTANTE: per facilitare la gestione delle attività pomeridiane è richiesta una iscrizione gratuita. Vai su Eventbrite

Durante il pomeriggio sarà servita focaccia e vino bianco, grazie al contributo offerto da Netsocialize

Noi saremo li a parlare di Linux, Open Source e Cittadinanza Digitale. Vi aspettiamo!