Tutti Connessi: donati 2 PC alla comunità ucraina di Genova

Nell’ambito del progetto Tutti Connessi, Open Genova ha proceduto alla seconda donazione (dopo quella avvenuta verso l’Istituto Comprensivo Statale San Teodoro di Via Bologna, qui tutti i dettagli) di dispositivi ricondizionati, ricevuti da cittadini ed aziende genovesi nei mesi scorsi.

In quest’ occasione, abbiamo donato 2 PC portatili alla comunità ucraina di Genova in modo tale da poter permettere di mantenere i contatti con i propri parenti e amici in patria o di poter permettere a qualche studente di restare in contatto con i propri insegnanti tramite la Didattica A Distanza.

Durante la consegna siamo stati ricevuti dal vicesindaco Massimo Nicolò e dal consigliere delegato alla Protezione Civile Sergio Gambino, che ci hanno ringraziato per l’impegno profuso dai nostri soci in questo progetto. A questo link puoi leggere il comunicato stampa.

Il vicesindaco Massimo Nicolò:

“Ricevere in dono un computer o uno smartphone può rappresentare una gioia infinita per chi non se lo può permettere. Soprattutto per quegli studenti che vogliono seguire le lezioni on line e rimanere connessi con il loro compagni di scuola. Non posso non ringraziare a nome dell’Amministrazione Open Genova, per la bella iniziativa che scalda il cuore in questi difficili momenti”

Ringraziamo l’amministrazione comunale e in particolar modo il consigliere Sergio Gambino, che si è speso per sostenere il progetto e per trovare la giusta collocazione alla nostra donazione.

“Rimettere in circolo quello che non si usa più sapendo che potrebbe servire ad altri non è solo un gesto di sostenibilità ambientale, ma anche di sostenibilità sociale. Come responsabile della Protezione Civile del Comune di Genova assisto tutti i giorni a gesti di generosità, che non mi stancherò mai di lodare e promuovere”.

Il progetto resterà attivo su Genova anche per il 2022: navigando nei link seguenti potrai avere maggiori informazioni su come donare o come ricevere un dispositivo (PC portatile o tablet).