Durante l’assemblea annuale che si terrà il prossimo 18 marzo, Open Genova presenterà la nuova iniziativa Partecipa Digitale, un concorso di idee rivolto ad associati e simpatizzanti realizzato grazie alla donazione non vincolata di Wind.

Le idee potranno essere proposte e discusse interamente online tramite una piattaforma digitale sviluppata per l’occasione

Le idee progettuali potranno essere:

• eventi/seminari
  • azioni per il territorio
  • interventi di alfabetizzazione e divulgazione digitale
  • mappature (con informazioni rilasciate in open data)
  • altro (in linea con l’articolo 5 del nostro statuto)

Open Genova metterà a disposizione un budget complessivo di 3 mila euro, per supportare le spese di realizzazione dei progetti (non sono previsti compensi personali) che saranno scelti da una apposita giuria. Sarà invece previsto un bonus economico personale per gli eventuali progetti vincitori della selezione, se proposti da under 30.

Anche le aziende o soggetti commerciali potranno dare il loro contributo impegnandosi a monitorare il progetti inseriti sulla piattaforma ed eventualmente anche a finanziarli. L’Osservatorio di Partecipa Digitale è aperto ai contributi esterni, per informazioni associazione@opengenova.org.

Se hai un idea in chiave digitale che può portare un beneficio al nostro territorio e hai voglia di unire le forze per realizzarla con Open Genova, segui la nostra iniziativa sulla pagina social dell’associazione, sul nostro sito oppure partecipa all’assemblea del 18 marzo, sarà l’occasione per conoscerci personalmente e potremmo darti tutte le informazioni necessarie!