A settembre ripartirà Wiki Love Monuments a Genova e quest’anno stiamo preparando alcune interessanti novità.

Per chi non sapesse cos’è Wiki Love Monuments invitiamo alla lettura della pagina progettuale, inoltre segnaliamo la lista articoli che fanno riferimento alle edizioni degli anni passati.

L’anno scorso il Comune, in collaborazione con Open Genova, ha inserito nella delibera necessaria per autorizzare le foto libere e ad alta risoluzione ben 17 monumenti  fotografabili in più rispetto all’anno precedente (Vedi delibera 2015).

Anche quest’anno chiederemo al Comune di aggiungere nuovi monumenti e siamo pronti a organizzare e ad aiutare nella preparazione di Wiki Gite allo scopo di fotografare in gruppo i monumenti in lista.

Tutti possono organizzare la propria Wiki Gita in totale libertà e partecipare al concorso in modalità che se non si conoscono Open Genova illustrerà più avanti.

Basterà comunicarci il luogo, l’ora e gli estremi di chi organizza e noi inseriremo sul nostro sito tutti i dati relativi alla Wiki Gita. Lo scopo è quello di incrementare la visibilità di chi la organizza ed alimentare un meccanismo virtuoso per cui ogni anno si aggiungono sempre nuove iniziative e nuovi soggetti.

Se sei un forografo appassionato o professionista, hai un’associazione affine ai temi del turismo, storia, cultura o semplicemente sei interessato ad organizzare una Wiki Gita o a saperne di più scrivi a wlm@opengenova.org

Chiunque ha la possibilità di partecipare al concorso fotografico che prevede che le foto scelte vengano messe online a disposizione di tutta la rete, secondo il regolamento.

Il concorso si svolgerà contemporaneamente in tutta Italia e nel mondo dall’1 a 30 settembre 2016.

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.