Nella Sala Gradinata di Informagiovani a Palazzo Ducale, Open Genova assieme a tutti i soggetti pubblici e privati che hanno contribuito al successo della prima edizione genovese tirerà le somme, parlerà della prossima edizione e metterà a disposione alcune postazioni dedicate al caricamento delle foto per partecipare al concorso e molto altro.

Evento su Eventbrite

Programma della sessione finale

• Caricare le Foto per partecipare al Concorso – Stefano Sabatini, Open Genova

Le istituzioni e Wiki Loves Monuments:

• Municipio Centro Est – Paola Ravera, Assessore alla Cultura
  • Municipio Media Val Bisagno – Paola Nicora, Assessore alla Cultura
  • Il Comune e Wiki Loves Monuments 2015 – Paola Serra, Direzione Cultura e Turismo Comune Genova

Open Genova tra mappe e fotografie wiki:

• Mappare e fotografare la città con Mapillary – Alessandro Palmas, Open Genova
  • Premi e considerazioni sulla prima edizione di Wiki Loves Monuments – Enrico Alletto, Open Genova

L’esperienza di chi ha aderito attivamente:

• Il Museo della Lanterna di Genova – Andrea De Caro, Presidente Giovani Urbanisti
  • Villa Pallavicini – Sara Caprini, Associazione Amici di Villa Pallavicini
  • Museo di Sant’agostino e dintorni – Andrea Facco, Associazione GenovaStudio
  • Cimitero Monumentale Staglieno – Silvia Barbero, Gruppo Fotografi de Zena
  • CAM – Caccia al Monumento – Valeria Candiani, Cosa Facciamo oggi a Genova?

A partire da 30 minuti prima e per tutta la durata della sessione sarà possibile caricare le foto fatte per Wiki Loves Monuments usando la saletta dotata di rete a banda larga allestita all’interno di Informagiovani dai ragazzi di Open Genova. Occorre venire con il proprio computer oppure con chiavetta USB contenete le foto da caricare. Ti seguiremo passo, passo.