Linux Day 2014

Domani, 25 Ottobre 2014 si celebra il consueto giorno dedicato a Linux ed alle libertà digitali, il Linux Day, che quest’anno ospita anche interventi affini ma non strettamente inerenti al mondo dei sistemi operativi liberi.
L’evento si svolgerà nei locali della Società Ligure di Storia Patria a Palazzo Ducale, dalle 10 alle 18 ed è organizzato da ALID, associazione di volontariato nata con l’obiettivo di diffondere e promuovere il software libero. Vedi link per saperne di più
Stefano Sabatini ed Alessandro Palmas parleranno di Open Data e di OpenStreetMap. Sarà l’occasione per conoscere dal vivo 2 tra i membri più attivi di Open Genova (Alessandro è anche membro attivo di ALID).
  • 10:00 Apertura del Linux Day (Lucio Marinelli e Giuliano Bordonaro)
  • 10:15 Il software libero nella società dell’informazione (Alessandro Rubini)
  • 11:00 Il diritto all’oblio in Rete e gli strumenti di anonimizzazione (avv. Elena Bassoli)
  • 11:45 Cyber bullismo e difesa digitale: piccolo corso per giovanissimi (Claudio Canavese)