Le foto dell’eventoL’intervento di Erica Rossi

Giovedì 15 settembre alle ore 17,30 presso Palazzo Ducale l’Associazione Open Genova è stata invitata a parteciapare all’incontro “Rileggere il territorio“. Promotori dell’iniziativa il Municipio Centro Est, la Fondazione Palazzo Ducale, l’Università di Genova e la collaborazione dell’Assessorato allo sviluppo Economico, nell’occasione si sono affrontate alcune interessanti tematiche legate alla cittadinanza attiva.

A questo proposito la vicepresidente di Open Genova, Erica Rossi, ha presentato la prima bozza della mappa digitale che vuole rendere visibili le “buone pratiche” ed i soggetti attivi sul territorio municipale.

La rappresentazione su mappa, ancora in fase d’implementazione (i dati saranno forniti nei prossimi mesi nel corso dei lavori) vuole mettere a disposizione della cittadinanza uno strumento che fornisca nell’immediato una chiara visione sui progetti presenti nella produzione di territorio coinvolta.

La consegna della mappa interattiva con i dati emersi durate il percorso partecipato è prevista per i primi giorni del mese di dicembre.