E’ stata attivata in questi giorni la prima postazione Linux nell’ambito del progetto Rigenera Digitale che punta a creare le condizioni per una “rigenerazione” dei PC datati con sistema operativo Linux personalizzato da Open Genova allo scopo di attrezzare spazi messi a disposzione gratuitamente da associazioni ed altre organizzazioni.

Giancarlo Tangari, in presenza del sig. Salvatore Fraccavento e del sig. Lino ha consegnato il primo PC 2018 messo a disposizione dalla stessa associazione che gestisce alcuni locali della ex Caserma Gavoglio allo scopo di essere rigenerato secondo le specifiche del progetto.

Open Genova non fornisce supporto all’hardware rigenerato, ma su richiesta eroga corsi base gratuiti per permettere a chi riceve i PC con Linux a bordo di poterli usare per informarsi, fruire dei servizi di vario tipo, effettuare ricerche, ecc. offrendo un contributo concreto alla diffusione della cittadinanza digitale.

Gli amici della ex Caserma Gavoglio soddisfatti della nuova postazione hanno già richiesto corsi base e nuove “rigenerazioni” per altri PC in loro possesso.

Rigenera Digitale

• Disponi di uno spazio che vorresti/potresti mettere a disposizione dei tuoi associati?
  • Hai PC da rigenerare? Non ne hai ma vorresti comunque formire gli spazi?
  • Vorresti far fare ai tuoi associati corsi base sull’uso dei servizi online?
  • Hai altre domande o curiosità?

Scrivi a associazione@opengenova.org oppure chiama 0108568111