Dal 5 dicembre e fino al 30 gennaio 2017 sul sito open.gov.it è in consultazione la bozza delle “Linee guida per la consultazione pubblica in Italia“.

Questo documento è il risultato delle attività del Gruppo di Lavoro sulla Partecipazione di cui anche Open Genova fa parte e che si sono svolte da settembre fino alla fine di novembre

schermata-2016-12-09-alle-17-43-36A questo link è possibile scaricare la bozza in formato .pdf oppure visualizzare le singole voci ed eventualmente commentarle semplicemente posizionandosi con il mouse e cliccare sul + che appare sulla pagina.

Dopo aver inserito il proprio commento ed aver compilato correttamente i restanti campi sarà sufficiente premere il pulsante Commenta articolo per inviare il proprio contributo che in breve tempo sarà visibile a tutti.

La consultazione è aperta a tutti i cittadini.

Partendo dallo stesso link sarà anche possibile segnalare esperienze di consultazione a livello nazionale e locale che si ritengono utili a definire uno standard positivo in termini di consultazione pubbliche e partecipazione dei cittadini.

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.