Open Genova ha firmato un accordo con Guglielmo Srl per l’installazione dei router Wi-thing, che consentono l’accesso social al free wifi degli esercizi commerciali. L’accordo prevede uno sconto del 40% circa, rispetto al prezzo di mercato.

Questa operazione ha lo scopo di arricchire il piano di diffusione del free wifi in città attraverso il progetto OGwifi, patrocinato dal comune di Genova, da Confesercenti e da Ascom.

Il router, consente all’esercizio commerciale di fornire accesso al wifi interno al locale con un solo click da parte dell’utente, senza necessità di nuove registrazioni ed utilizzando le credenziali social (Facebook, Twitter, Google+, ecc.) già in possesso dell’utilizzatore. La particolarità del servizio consiste nel fatto che ad ogni accesso l’esercizio commerciale guadagna visibilità sui social, in quanto è possibile configurare le pagine social aziendali e farle visualizzare automaticamente al cliente che si collega al wifi.

Un ulteriore caratteristica importante per gli esercenti è che Guglielmo Srl è titolare del trattamento dei dati personali: in caso di illeciti nell’utilizzo fornirà alle autorità giudiziarie la lista degli utenti connessi nel periodo richiesto senza nessun aggravio per l’utenza.

Open Genova non trae nessun vandaggio economico dall’accordo, ma gira l’intero ammontare dello sconto all’esercente fornendo – se necessario – assistenza gratuita alla prima installazione.

Ecco come sono state distribuite le prime 16 installazioni di Open Genova:

Per ulterioni informazioni è possibile scrivere a info@opengenova.org

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.