Parte da mercoledì 20 febbraio nei locali di Tatabox il corso gratuito “Pillole di Fotografi@ Digitale” di Open Genova e Sintesi

ATTENZIONE: se non sei ancora socio o sostenitore consulta questa pagina.

Continuano i corsi di formazione interna rivolti a soci e sostenitori di Open Genova e finalizzati alla crescita di competenze digitali: 6 ore di formazione realizzato con docenti i ragazzi dell’Associazione Culturale Sintesi.

In breve

Il corso introduce alcune tematiche della fotografia digitale tra cui l’attualissimo tema della privacy con trucchi ed esempi esposti da fotografi con molti anni di esperienza. Posti disponibili 10 su prenotazione, fino ad esaurimento.

Per chi è questo corso

Il corso è rivolto a chiunque abbia voglia di imparare e nutra passione o interesse per la fotografia digitale.

Dotazione informatica

E’ sufficiente avere uno strumento per fare foto digitali: tablet, smartphone o macchina fotografica.

Tipologia e modalità del corso

Lezione frontale ed esempi pratici ad un massimo di 10 utenti.

Personale docente

Il corso è tenuto da alcuni tra i soci più anziani ed esperti dell’associazione culturale Sintesi.

Costo

Il corso, gratuito per soci e sostenitori di Open Genova, è interamente offerto da Open Genova e Sintesi.

Sede del corso

Tatabox Via Fieschi, 69R, 16121 Genova GE

3 giorni (6 ore) + lezione esterna in base alla disponibilità degli utenti.

Orario: tutti i mercoledì dal 20 febbraio al 6 marzo a partire dalle 18.30
  • 20 febbraio ore 18.30 – 20.30
  • 27 febbraio ore 18.30 – 20.30
  • 6 marzo ore 18.30 – 20.30

>> Registrati su EventBrite <<

Programma del corso
  1. Introduzione alla fotografia per il digitale
  2. Foto che rispettano la privacy in pratica
  3. Trucchi e accorgimenti con i comuni strumenti digitali
Attestato di frequenza

Al termine del corso, per chi avrà frequentato almeno 2 sessioni su 3 rispondendo ad un questionario finale, verrà rilasciato da Open Genova e Sintesi un attestato elettronico che certifica la partecipazione e le competenze aquisite.

Per informazioni ed iscrizioni

In caso di variazioni su date e orari gli utenti saranno tempestivamente informati dagli organizzatori del corso