Partecipa Digitale, il concorso di idee rivolto ad associati e simpatizzanti di Open Genova, realizzato grazie alla donazione di Wind e che ha l’obiettivo di sviluppare progetti a vocazione civica in chiave digitale con il maggior numero di sinergie possibili a beneficio del territorio cittadino si chiude il 14 maggio alle 13.00.

Il budget economico messo a disposizione è di complessivi 3 mila euro per le spese di realizzazione dei progetti. Nel caso in cui i progetti scelti siano stati proposti da un under 30 verrà aggiunto un ulteriore contributo “fino a” 1.300 euro offerto da Open Genova e dalle 6 aziende che hanno scelto di far parte dell’Osservatorio di Partecipa Digitale. Infine, per gli studenti del dipartimento di Informatica dell’università di Genova in palio crediti formativi.

Sono 12 le idee progettuali inserite e discusse sulla piattaforma digitale e molte sono le interazioni tra i progettisti che stanno favorendo il miglioramento dei progetti stessi. Dal monitoraggio degli animali selvatici, ad una mappatura creativa dei caruggi passando per idee digitali a favore del turismo.

Siamo soddisfatti della partecipazione alla piattaforma online e delle 12 proposte inserite tenuto conto del periodo elettorale in cui si sta svolgendo l’iniziativa è senz’altro un buon risultato. Un grazie particolare va alle 6 aziende che ci sostengono, al dipartimento di informatica dell’università di Genova e naturalmente al Talent Garden che ancora una volta ci ospita in un’occasione come questa.” Enrico Alletto, presidente Open Genova

Open Genova sceglie il Parco Tecnologico e torna al Talent Garden

Dopo essersi “letti e commentati” per un mese e mezzo i progettisti si incontreranno per la prima volta al Talent Garden giovedì 25 maggio a partire dalle 16.30 in occasione della giornata di premiazione in cui ogni progettista potrà raccontare in 3 minuti il proprio progetto davanti alla giuria ed ai presenti. I vincitori saranno scelti al termine di tutte le presentazioni. Qui il programma dell’evento.

L’ingresso è gratuito e aperto a tutti!

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.