Dal 12 al 23 dicembre, presso l’area dell’ex mercato di Corso Sardegna, si terrà la manifestazione Natale in corso. La regia dell’evento è del municipio Bassa Valbisagno. Natale in Corso è realizzato grazie alla collaborazione fattiva dell’associazione Riprendiamoci Genova, dell’associazione Primi Passi e dei CIV di quartiere.

Open Genova contribuisce alla manifestazione portando una DEMO del WiFi libero ad accesso social per tutta la durata dell’evento, implementato tramite l’utilizzo di un router Wi-thing. Dal momento che l’area non è cablata con connessione ADSL, Open Genova offrirà una connessione mobile con tecnologia 4G, con una limitazione nella navigazione internet fissata a 2 ore giornaliere per ogni utente.

La connessione al WiFi libero ad accesso social prevede la possibilità di utilizzare internet senza una nuova registrazione, semplicemente utilizzando le credenziali social già in possesso dell’utilizzatore (Facebook, Twitter, Google+, ecc.).

Uno degli obiettivi di Open Genova è la diffusione e promozione del WiFi libero a Genova ed a tale scopo è stato istituito il progetto #OGWiFi. Lo scopo del progetto è quello di mappare ed incentivare lo sviluppo del free WiFi negli esercenti genovesi e successivamente fungere da volano per accelerare la copertura della banda larga e del servizio su tutto il territorio cittadino. Per ulteriori informazioni puoi consultare la descrizione del progetto #OGWiFi.

Open Genova sarà presente alla manifestazione con un proprio banchetto, a disposizione del pubblico per:

• esporre il router Wi-thing ad accesso social prodotto da Guglielmo Srl
  • fornire informazioni sulle iniziative dell’associazione previste nel 2016
  • accettare nuove iscrizioni all’associazione