15798664860_c0891bba29_z

Open Genova e Utopia Pirata hanno incontrato i tassisti genovesi per parlare delle opportunità che offre Internet. L’obiettivo dell’incontro era offrire stimoli e qualche strumento per innovare e comunicare e possiamo già dire che è stato raggiunto.

Come ha evidenziato Enrico Alletto a conclusione della giornata, l’incontro è stato particolarmente innovativo proprio per gli attori coinvolti, è stata infatti la prima volta che un’associazione che si occupa di promuovere la cultura digitale ha organizzato un giornata formativa con una categoria come quella dei tassisti. Guarda tutte le foto dell’incontro.

Dopo aver analizzato le opportunità offerte dalla rete e dai social network, Massimiliano Bonacci ha introdotto le potenzialità del free wifi come integrazione al servizio già offerto e utile soprattutto per i turisti stranieri. Sono stati analizzati punti di forza e debolezza dell’attuale comunicazione e nuove idee hanno iniziato a formarsi. Sono emerse nuove strade percorribili e soprattutto molta voglia di innovare nonostante problematiche interne e difficoltà burocratiche.

Con questo incontro Open Genova ha aperto un canale che ci auguriamo permanente con una categoria così lontana dal mondo dell’innovazione ma che si è dimostrata interessata a diventare protagonista dei cambiamenti in atto.

 

Per chi volesse sostenere il lavoro totalmente auto-finanziato di Open Genova può farlo fino al 31 dicembre sul sito web OGcrowdfunding

 

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.