Ieri si è svolta a Palazzo Tursi l’audizione della commissione consigliare sul tema “wifi-libero il città“.

Per Open Genova è stata l’occasione di spiegare in maniera più approfondita l’idea che sta alla base del progetto OGwifi.

Massimiliano Bonacci ha illustrato le opportunità circa la diffusione del free-wifi e della banda larga per la nostra città ed ha esposto le proposte di Open Genova:

  1. Alfabetizzazione e diffusione circa le opportunità del free-wifi e della banda larga attraverso incontri mirati da far partire in autunno
  2. Collaborazione con Confesercenti ed apertura ad altre realtà interessate al progetto
  3. Incentivi per gli esercizi commerciali che si doteranno di Free-wifi
  4. Introduzione di nuove tipologie di accesso al Free-wifi

Enrico Alletto ha chiarito che il progetto OGwifi ha anche lo scopo di fornire una visione d’insieme sullo stato di avanzamento del Free Wifi e della Banda Larga in città in quanto la mappatura degli esercizi commerciali e degli Hot Spot del Comune e dei privati che vorranno aderire consentiranno di ottenere una mappatura sullo stato dell’arte.

Dopo gli interventi di Open Genova è seguita una interessante sessione di domande-risposte che hanno arricchito l’audizione.

Open Genova fa sapere che mentre continua la raccolta dei dati, in autunno si ripartirà con le sessioni di alfabetizzazione sul territorio.

Guarda le foto della sessione.

Materiale della sessione e audio interventi.

 

 

 

 

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.