Tra poco meno di 2 settimane ci sarà a Bologna un importante raduno nazionale su Open Data. In questa occasione esperti ed appassionati della materia provenienti da tutta Italia si incontreranno per scambiarsi informazioni ed esperienze. Qui il programma:

  1. Venerdì 28 marzo 2014 – Conferenza plenaria
    Prevediamo una giornata da dedicate agli elementi, le informazioni, le esperienze più interessanti relative agli Open Data. Il format della giornata.
  2. Sabato 29 marzo 2014 – Datalab / Giornata formativa
    Di dati si parla tanto ma è necessario acquisire gli elementi cruciali (licenze, formati, utilizzi, strumenti) e soprattutto avere un approccio legato al metodo. Per imparare cos’è questo metodo e condividere le nostre esperienze, ci troveremo per un’intera giornata dedicata alla formazione aperta a chiunque vorrà approfondire la propria conoscenza sugli Open Data.
  3. Domenica 30 Marzo 2014 – Hackathon Open Data
    Un anno fa all’hackathon del primo raduno sono nate idee interessantissime (Twitantonio, Monithon), quest’anno siamo sicuri che non saremo da meno. D’altronde dipende da tutti noi.

Stefano Sabatini, esperto di Open Data e di OpenStreetMap e membro del gruppo di lavoro sugli stessi argomenti sarà della partita come rappresentante di Open Genova.

Quella di Bologna è un’occasione importante per confrontare lo stato dell’arte di Open Data a Genova con quello delle altre città.

Al suo ritorno Stefano avrà molte cose da raccontarci! Se qualcuno volesse unirsi a lui può contattarlo direttamente su sabas88@gmail.com

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.