La Repubblica Next, IBM e Talent Garden Genova presentano NEXT City, un contest in cui programmatori, designer ed esperti di business si sfideranno creando applicazioni innovative che rendano più “smart” il rapporto tra cittadino e territorio utilizzando gli open data messi a disposizione dal Comune di Genova e il supporto della piattaforma Bluemix di IBM.

I dati saranno quelli del progetto I-City che Open Genova aveva iniziato a testare circa un anno fa, proponendosi gratuitamente come supporto ai test sulla piattaforma. In occasione dell’evento inoltre verranno resi disponibili nuovi dati, non solo riguardanti la città di Genova ma anche quella di Bologna, Londra e Barcellona.

Attualmente non abbiamo ulteriori aggiornamenti recenti rispetto agli sviluppi del progetto, che rimane accessibile agli sviluppatori: attendiamo con interesse l’apertura al pubblico dei suoi dati.

Open Genova da sempre promuove l’uso e la diffusione degli Open Data del Comune per permettere a tutti i cittadini sia la libertà di analisi e controllo delle attività della pubblica amministrazione sia la possibilità di costruire liberamente una iniziativa anche commerciale che ne fa riuso.

L’evento si svolgerà il 5, 6 e 7 giugno presso Talent Garden Genova ed è aperto a tutti.

Qui tutte le info http://nextcity.talentgarden.org/

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.