Per la prima volta nella sua storia Open Genova organizza il Linux Day a Genova e lo fa proprio in occasione dei 25 anni del Pinguino, simbolo del sistema operativo “libero”. Arturo di Corinto apre la giornata.

L’evento si svolgerà nella sede di Condiviso giovane Coworking situato in una Location che restituisce tutto il sapore di Genova in Calata Andalò di Negro, zona Porto Antico, proprio di fronte al Museo del Mare.

La giornata è stata pensata dagli organizzatori per essere accessibile ai diversi livelli di conoscenza degli argomenti trattati ed a diverse tipologie di utenza e si rivolge a utenti domestici, aziende, pubblica amministrazione, ma anche bambini e ragazzi.

Ci sarà l’apertura di Arturo di Corinto, giornalista, docente, ricercatore, esperto di Internet e nuove tecnologie che scrive fra gli altri su Che Futuro e Startup Italia e che ci farà un’introduzione a Linux accessibile a qualsiasi utente, ma ci saranno anche sessioni più approfondite e rivolte ad utenti aziendali così come a studenti e perfino bambini dai 6 anni in su con una sessione introduttiva al Coding, argomento di cui anche Open Genova inizierà ad occuparsi a breve, non mancheranno le mappe libere di cittadinanza attiva e persino una tavola rotonda sul tema Makers.

Tutte le sessioni saranno di alto livello e fruibili negli ambienti di Condiviso che sono moderni ed attrezzanti con prese di corrente, di rete e free wifi.

Per pranzo Open Genova offrirà una focacciata in cui ci sarà l’occasione per fare networking, ma per chi desidera avere un alternativa il vicino m-cafè offre sconti speciali per i partecipanti al Linux Day.

Infine sarà allestita un’area permanente: Open Genova Corner in cui sarà possibile per tutta la giornata incontrare gli organizzatori per saperne di più su Linux e su come partecipare attivamente o da utenti alle prossime iniziative.

La sessione per i bambini dai 6 anni in su è a numero chiuso e necessita prenotazione. Nei prossimi giorni verranno pubblicati articoli di approfondimento sulla giornata del 22 ottobre. #linuxday #linux25 #LinuxDay2016 #PinguinoLibero #SelfieColPinguino #genova

Il programma completo è reperibile sulla pagina ufficiale dell’evento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.