Il 17 Novembre alle ore 16:30 presso Municipio V Valpolcevera Open Genova incontra la cittadinanza interessata allo scopo di illustrare il funzionamento dell’applicazione Verde Comune, per raccogliere suggerimenti e rispondere alle domande degli utenti.

Verde Comune è un sito web, navigabile anche da tablet e smartphone in cui sono stati mappati tutti gli spazi verdi della Valpolcevera, con informazioni utili, foto ed un motore di ricerca dettagliato.

L’applicazione è raggiungibile da verdecomune.opengenova.org

Il progetto è stato presentato ai cittadini della Valpolcevera il Luglio scorso alla presenza dell’assessore Gianni Crivello, della presidente Iole Murruni e della coordinatrice del progetto e vice presidente del Municipio Patrizia Palermo. Presenti anche l’assessore del Municipio Centro Est Maria Carla Italia e la consigliera comunale Barbara Comparini.

Con questo lavoro non solo si è ottenuto l’obiettivo di rendere visibile il verde pubblico della Val Polcevera alla cittadinanza, ma con il sito dedicato si crea l’opportunità di mantenere vivo il progetto nel tempo, rendendolo uno strumento che offre moltissimi altri servizi: facilitare il lavoro dei volontari, informare i cittadini riguardo eventi e manifestazioni, avvicinare domanda ed offerta per adozioni di spazi verdi, dare un giudizio sui singoli giardini.

Il Municipio Valpolcevera che ha voluto il progetto condividendo i propri dati sul verde pubblico ed Open Genova che l’ha implementato con filosofia “aperta” hanno pensato fin da subito l’intero sistema per essere potenzialmente adottabile da tutti i Municipi.

Giovedì 17 novembre dopo un percorso di progettazione interno si incontrerà la cittadinanza interessata all’utilizzo del sistema e si raccoglieranno suggerimenti per migliorare l’usabilità complessiva.
L’appuntamento è in Via Reta 3 nella sede del Municipio V Valpolcevera a partire dalle 16.30.

L’incontro è libero ed aperto a tutti

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.