Appuntamenti nel Palazzo della Borsa a cura della Camera di Commercio e alla Biblioteca De Amicis a cura di Open Genova e Quintadicopertina

Il 30 aprile 1986 fa l’Italia si connetteva a Internet. Trenta anni dopo, il 29 aprile fino a notte, in tutta Italia sarà Internet Day “Per ricordare chi ci ha creduto per primo e per prendere da lì tutto lo slancio necessario a chiudere la partita iniziata allora” scrive Riccardo Luna, l’ideatore, sul sito lanciato per l’occasione.

A Genova due sono gli appuntamenti:

Il primo nel Palazzo della Borsa Valori, a partire dalle 9.30, organizzato dalla Camera di Commercio per raccontare come le Camere di Commercio hanno accompagnato, e tuttora accompagnano, la trasformazione digitale delle imprese. In chiusura ci sarà anche una torta con 30 candeline.

A partire dalle 11.00, nel Porto Antico di Genova, alla Biblioteca Edmondo De Amicis Open Genova e Quintadicopertina propongono “L’internet del fare”, 4 incontri dedicati ad adulti e ragazzi su servizi digitali utili per la cittadinanza, strumenti per la terza età, coding, editoria e scuola digitale.

Tutti gli appuntamenti dell’Internet Day in Italia.

Questo è un comunicato congiunto Camera di Commercio e Open Genova

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.