Con l’installazione dei cartelli che indicano a turisti e cittadini la presenza del free Wifi, si è chiusa l’ultima attività ancora aperta per il progetto “Lanterna 2.0”.

Ci eravamo dati l’obiettivo di terminare l’installazione degli apparati e fornire il servizio entro fine 2016, e così è stato: i cartelli per i visitatori completano l’opera e con questa attività il lavoro di Open Genova può dirsi concluso.

Al termine di questa bella avventura, durata più di 6 mesi, ci è rimasta la consapevolezza di aver messo un mattoncino alla crescita digitale della nostra città e di aver creato un esempio pratico di come – con pochi soldi e con tanto impegno – si possono fare piccole grandi cose per rendere il soggiorno genovese dei turisti più moderno e più piacevole.

Tramite il contributo economico di singoli cittadini e aziende sponsor tutto questo ora è realtà: la Lanterna, il monumento simbolo di Genova, ora illumina la strada digitale dei turisti offrendo gratuitamente la connessione internet, che sarà utile per sviluppare ulteriori servizi turistici (il primo è già attivo e riguarda l’utilizzo della APP per dispositivi mobili) o servirà ai visitatori per postare le loro foto sui social o per avere informazioni sulla nostra città.

Ringraziare uno per uno tutti coloro che ci hanno aiutato sarebbe impossibile: tante persone hanno condiviso sui social un nostro post, alcuni ci hanno fatto un’intervista, altri hanno scritto un articolo su un giornale o sul proprio blog, altri ancora ci hanno dato un consiglio o hanno parlato con un amico di questa iniziativa.

Ebbene, sappiate che un pezzetto di “Lanterna 2.0” è anche vostro.

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.