Da alcuni giorni anche l’Associazione Open Genova ha la sua PEC:

Il riformato Codice dell’Amministrazione Digitale, andato in gazzetta ufficiale a gennaio 2018, prevede tra le innovazioni principali quella del domicilio digitale. Quest’ultimo, attivo tra primavera ed estate 2018 per ogni cittadino, sarà un indirizzo di PEC o equivalente (servizi di recapito certificato) da dichiarare alla Pubblica Amministrazione.

Al fine di ammodernare i rapporti amministrativi tra la nostra associazione e le Pubbliche Amministrazioni, Open Genova ha scelto di dotarsi di PEC ufficiale oltre a voler dare il buon esempio ed informare le altre associazioni del territorio di questa comoda possibilità consentita dall’innovazione digitale per comunicare con gli uffici amministrativi.

Già da oggi per comunicazioni formali sarà possibile scrivere a mentre per le comunicazioni ordinarie resta valido l’indirizzo .

Cos’è la PEC? La Posta Elettronica Certificata (PEC) è il sistema che consente di inviare e-mail con valore legale equiparato ad una raccomandata con ricevuta di ritorno, come stabilito dalla normativa (DPR 11 Febbraio 2005 n.68). Per saperne di più