Come da consuetudine al termine di un progetto di una certa rilevanza per l’associazione Open Genova pubblica un report per “restituire” ad associati e simpatizzanti le informazioni sulle attività svolte. Qui tutti i report

Questo documento, redatto prendendo in considerazioni solo fatti documentabili, contiene oltre alle azioni svolte, ai soggetti coinvolti, ai numeri del progetto, ecc. anche il dettaglio di tutta quella parte che fino ad oggi è rimasta celata dietro a richieste di chiarimento che Open Genova ha avanzato a più riprese a Wikimedia Italia. Vedi post riepilogativo.

La pubblicazione del Report avviene dopo la delibera dell’11 ottobre 2019 in cui il Consiglio Direttivo di Open Genova ha ritenuto che ormai Wikimedia Italia consideri unilateralmente chiusa una proficua collaborazione di 4 anni senza nessuna ulteriore spiegazione ufficiale e pertanto si è disposto di dare seguito all’implementazione di tutte le azioni successive alla chiusura di Wiki Loves Monuments Genova, approvate dall’assemblea associativa 30 marzo 2019 e successive azioni di informazione e sensibilizzazione interna ai soci sulla questione Wikimedia Italia.

Il Report è scaricabile qui