Ieri si è concluso il corso “Come dare nuova vita a vecchi PC” organizzato nella sede di AMIU con il patrocinio del Comune di Genova.

Il corso, rivolto ai membri di associazioni no profit ma comunque aperto alla cittadinanza, ha visto la partecipazione di più di 20 persone che hanno animato la sala durante tutte e tre le lezioni con domande e considerazioni.

Da alcuni giorni è disponibile l’Open Badge per chi ha frequentato il corso.

Oltre agli alunni sempre presenti ed interessati a tutte le lezioni Open Genova desidera ringraziare AMIU per la disponibilità nel tenere aperta la propria sede anche oltre l’orario lavorativo per consentirci di svolgere la nostra attività in un orario accessibile a tutti e per averci supportato nella logistica. Grazie anche al Comune di Genova e all’assessore Matteo Campora che ha subito appoggiato e patrocinato l’iniziativa.

Grazie infine ai nostri digital tutor, in qualche caso alla prima esperienza come relatori, per essersi messi in gioco insieme ai tutor “veterani” e per aver alla fine acquisito qualche competenza in più ed avere contribuito a rendere questo corso una bella esperienza per tutti.

Ragioneremo insieme ad AMIU su come portare avanti questo tipo di iniziative a metà tra alfabetizzazione digitale ed economia circolare. Continuate a seguirci!

Guarda tutte le foto del corso a cura di Luana Scali

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.