Open Genova ha tra i propri obiettivi quello di alzare le competenze digitali dei genovesi e proprio per questo il 18 gennaio inizierà il primo corso Linux Base organizzato dall’associazione in collaborazione con Auser Martinetti e rivolto agli associati.

Le date del corso saranno 18 e 25 gennaio e 1 e 8 febbraio dalle 17.00 alle 18.00 presso il Municipio Centro Ovest in via Sampierdarena.

• Si partirà con un’introduzione alle nozioni hardware di base e con una panoramica sul sistema operativo Ubuntu
  • Nella seconda lezione si tratterà l’uso del sistema operativo e dei principali programmi di musica, navigazione web, Libre Office, e-mail, Skype
  • Nelle successive lezioni si parlerà della navigazione sicura e per i più temerari dell’installazione di nuovi programmi

Questo corso è l’inizio per Open Genova di una nuova stagione rivolta verso gnu/linux e l’open source e alla sua divulgazione digitale per grandi e piccini.

Sei un associazione e vuoi creare sinergie con Open Genova?

Vuoi ricevere informazioni sulle prossime iniziative?

Sei un altro ente e vorresti proporci una collaborazione?

Scrivi a: alfabetizzazione@opengenova.org