Logo-grande_0Venticinque realtà genovesi impegnate nell’innovazione sociale e imprenditoriale si presenteranno ai genovesi nel pomeriggio di sabato 7 febbraio, a palazzo Ducale, nell’appuntamento organizzato da Informagiovani con il patrocinio del Comune di Genova. Oltre ad uno spazio espositivo, in cui i visitatori potranno conoscere l’attività di ogni organizzazione, per tutta la durata della manifestazione ci saranno workshop, presentazioni e dibattiti.

Ci saremo anche noi di Open Genova, ad illustrare le attività svolte e quelle in programma per il 2015. Inoltre, alle 17, saremo fra i protagonisti dell’incontro “Giovani e innovazione: le esperienze di alcuni protagonisti”, in cui parleremo del progetto Partecip@.

Partecip@, realizzato nel 2014 insieme al Municipio Centro Est e all’Ufficio Partecipazione del Comune, è stata la prima esperienza di progettazione condivisa della città: i cittadini hanno potuto presentare le proprie idee per riqualificare aree del territorio del Municipio, condividerle e discuterle – sulla piattaforma software di Open Genova fino a farle diventare progetti realizzabili, e infine votare le cinque proposte che sarebbero state realizzate.

Grazie all’impegno del Municipio, del Comune, di OpenGenova, è stata realizzata una bellissima esperienza, che ha ricevuto una speciale menzione al premio #Egov 2014. Qui potete trovare tutte le informazioni sull’evento. Vi aspettiamo !

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.