Il Municipio Levante è il quinto che impiega un referente per monitorare lo sviluppo delle idee progettuali all’interno della piattaforma di Open Genova allo scopo di capire se alcune di queste possano essere contestualizzate nei territori di competenza e trasformate in progetti realizzabili.

L’assessore Stefano Toscanini a cui il presidente Nerio Farinelli ha proposto di assumere l’incarico su richiesta dell’Associazione Open Genova si è detto favorevole all’iniziativa anche in proiezione di eventuali future applicazioni sul modello Partecip@.

L’attività avrà, almeno nella fase di avvio, il solo scopo di monitorare ed eventualmente interagire con le idee progettuali che nasceranno o che già esistono sulla piattaforma di Open Genova.

Attualmente non sono coinvolte risorse finanziarie.

Il Municipio si è impegnato a seguire le linee guida della piattaforma collaborativa con particolare evidenza al punto 5. “Si discute e si condivide il più possibile in rete per favorire la trasparenza”.

Open Genova considera questa collaborazione un passo importante nella direzione di un consolidamento delle sinergie già attive in città a beneficio di un’ecosistema condiviso e collaborativo.

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.