mappaUna Mappa condivisa creata con il contributo di tutti i cittadini, questo è il nuovo progetto di Open Genova, per documentare le conseguenze dell’alluvione e fornire un nuovo strumento per fa sì che non accada più.

E’ una mappa Wiki, riunisce tutte le immagini condivise su Instagram con #alluvionegenova2014 e vuole essere uno strumento nuovo per documentare, aiutare e intervenire. Intervenire oggi per ripulire, ma domani per farlo in modo strutturale.

Per realizzarla abbiamo bisogno del contributo di tutti, dai negozianti ai cittadini, dalle associazioni di categoria ai CIV.

Tutti insieme, per realizzare qualcosa che non si è mai visto, per mettere i social network al servizio della cittadinanza.

Stiamo cercando di coinvolgere il maggior numero di persone possibile, chiediamo l’intervento di tutti, dai Gruppi Facebook, ai semplici utenti social, perché in questo caso è proprio il numero che fa la differenza e più saranno le fotografie condivise, migliore sarà la mappa.

Tutti possono partecipare e chiediamo a tutti di farlo. Basta scattare una foto, condividerla su Instagram con #Alluvionegenova2014 e cosa fondamentale abilitare l’opzione “Aggiungi alla mappa foto”- sono le coordinate che vengono utilizzate per posizionare la foto sulla mappa.

 

 

instagramUsando l’hashtag #angelidelfango abbiamo effettuato un primo test, a questo link potete vedere il risultato: Apri mappa #AngelidelFango

Lo scopo dell’iniziativa è quello di raccogliere immagini per mappare i danni subiti a:

 

  1. zone specifiche
  2. esercizi commerciali

 

Gli hashtag da usare sono:

#AlluvioneGenova2014

#OpenGenovaMap

Realizza con noi la mappa Wiki #alluvioneGenova2014 scatta le foto, condividi questo post.

 

Per maggiori informazioni

info@opengenova.org

389 006 39 17

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.