SMARTcup Liguria è il concorso di idee imprenditoriali innovative promosso dalla Regione Liguria

Anche quest’anno Open Genova è partner dell’iniziativa

Potranno presentarsi ricercatori interessati a sviluppare una propria idea di impresa e neo imprenditori che abbiano da poco avviato una nuova realtà nei settori dei “Life Sciences” “Ict Social Innovation”, “Green-tech&Energy” o “Industrial”.

Dal 13 settembre e fino al 24 ottobre potranno presentare la propria candidatura scaricando il bando dal sito www.smartcupliguria.it e inviando la domanda all’indirizzo progetti@smartcupliguria.it.

I progetti verranno sottoposto ad una giuria di esperti del mondo accademico, imprenditoriale e finanziario e a rappresentanti dei Partner aderenti all’iniziativa che selezioneranno i vincitori a fine ottobre.

I primi classificati parteciperanno al PNI, il Premio Nazionale dell’innovazione che si terrà l’1 e il 2 dicembre a Modena.

I 4 vincitori di SMARTcup Liguria avranno l’opportunità di insediarsi gratuitamente per sei mesi nella rete regionale degli incubatori di impresa di Filse, beneficeranno di iniziative di accompagnamento e supporto alla nascita di imprese e premi speciali ad hoc. Sono inoltre in via di definizione premi speciali da parte dei partner dell’iniziativa.

Calendario delle presentazioni di SMARTcup Liguria 2016 in continuo aggiornamento

  • 14 settembre ore 10,50 – Evento AIM organizzato dal CNR, Hotel Savoia, Piazza Acquaverde – Genova
  • 16 settembre ore 14,00 – TAG Genova – Erzelli
  • 23 settembre ore 10,00 – Università di Genova – Scuola Scienze MFN – DIMA, Aula 706, Via Dodecaneso, 35
  • 27 settembre ore 10,00 – Università di Genova – Scuola Politecnica di Ingegneria, Villa Cambiaso, Via Montallegro 1 – Salone Piano Nobile
  • 29 settembre ore 10,00 – Università di Genova – Scuola Scienze Mediche e Farmaceutiche – DIMI, Viale Benedetto XIV, 6 – Saletta Conferenze

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.