I diari di viaggio raccontati direttamente dai laboratori saranno pubblicati sugli schermi di Citymessage sparsi per la città ed in continuo aumento. L’obiettivo è quello di fornire anche all’iniziativa progettuale del singolo che ha scelto di condividere la sua idea con la Community una opportunità di visibilità fuori dalla rete.

Per il Progetto Open Genova questo è il primo vero accordo di collaborazione raggiunto con un Laboratorio presente sulla piattaforma collaborativa e per questo ne siamo particolarmente orgogliosi.

Che cosa è Citymessage nelle parole di Massimiliano Bonacci:

Citymessage condivide con Open Genova le stesse tematiche: Partecipazione, Condivisione, Alfabetizzazione Informatica e aiuto alla PA a comunicare con i cittadini. Il progetto è un sistema di informazione partecipata, composto da decine di schermi sparsi per la città, nei negozi, centri commerciali e piazze. Da questi schermi appaiono le immagine inviate dagli stessi partecipanti, tra cui ci sono Mentelocale, i Musei di Genova, associazioni, Era Superba e da ora anche OpenGenova, questo per avere un sistema di informazione il più possibile variegato e completo nelle componenti sociali, civiche e commerciali. I partecipanti possono inserire immagini da computer ma anche da cellulare con la nostra app Cityme, in tempo reale! Stiamo rendendo disponibili i nostri schermi alla Pubblica Amministrazione e ai municipi, per permettere loro di comunicare con il territorio in maniera capillare. Vorremo rendere disponibile il circuito anche alla protezione civile per comunicare emergenze e allerte in tempo zero!

La presenza degli utenti e dei laboratori sulla nostra Community resta regolata da questo documento salvo accordi particolari tra le parti come nel caso di City Message.

Vedi tutte le Sinergie in città

 

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.