Mercoledì 23 luglio si è svolta la Conferenza Stampa di chiusura del Progetto Partecip@ alla presenza del Presidente Simone Leoncini e dell’ Assessore Gianni Crivello. Era presente anche Open Genova che ha potuto portare la propria testimonianza a completamento del percorso progettuale.

Qui l’articolo e la video intervista sul sito del Comune ad Enrico Alletto, co-fondatore di Open Genova, sul bando 2.0 e sulle Politiche wiki e qui la video intervista del Presidente Simone Leoncini sul Progetto Partecip@ e sul contributo di Open Genova.

Gli obiettivi di Open Genova sono stati fin dall’inizio:

  1. Mettere in contatto diretto cittadinanza e pubblica amministrazione
  2. Sperimentare un metodo di progettazione di tipo Wiki condiviso e trasparente
  3. Creare precedenti che possano essere presi a modello e migliorati in future applicazioni

Proprio su quest’ultimo punto siamo già in contatto con l’ufficio Partecipazione del Comune e con l’assessorato Relazioni con i Municipi per strutturare una proposta di condivisione dell’esperienza da portare agli altri Municipi ed alla cittadinanza interessata partendo dal coinvolgimento del Municipio Centro Est allo scopo di creare cultura attorno all’argomento. Vedi intervento Assessore Crivello.

Proveremo a rispondere a questa apparentemente banale domanda che ci è spesso pervenuta: “come faccio ad attivare un bando come Partecip@ nel mio Municipio?”

Contiamo sull’interesse di tutte le parti coinvolte affinchè questa nuova sfida possa aggiungere un nuovo e prezioso tassello al percorso di partecipazione con nuovi strumenti informatici per la nostra città che a noi piace chiamare Politiche Wiki.

Open Genova desidera ringraziare chi con coraggio politico ed istituzionale ha creduto nel nostro lavoro e nella nostra proposta di Partecipazione con nuovi strumenti e nuove modalità.

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.