Verde Comune è un progetto pilota realizzato da Open Genova e il Municipio Valpolcevera che ne è anche richiedente.

Tra gli obiettivi:

• Rendere il verde pubblico della Val Polcevera visibile alla cittadinanza
  • Facilitare la gestione delle aree verdi per i volontari, il municipio e i soggetti istituzionali a ciò
    deputati
  • Informare la cittadinanza riguardo la qualità delle aree verdi, eventi e manifestazioni programmate
    sulle aree verdi pubbliche
  • Costruire uno strumento che su richiesta dei soggetti interessati possa assere esteso a tutto il territorio cittadino
    Il progetto in rete

Il sito del progetto consultabile da tutti i dispositivi risiede sul Server di Open Genova all’indirizzo verdecomune.opengenova.org ed aggiornato con i dati forniti prima dal Municipio Valpolcevera ed in una seconda fase (non ancora implementata) dagli stessi “volontari del verde”.

I dati sul verde sono stati ottenuti attraverso una lunga attività di ricerca, sopralluoghi ed elaborazioni portati avanti dall’assessore Patrizia Palermo e da Alessandro Pamas di Open Genova.

Hanno realizzato il progetto per Open Genova:

• Enrico Alletto, coordinamento e progettazione del sito web
  • Alessandro Palmas, valutazione, elaborazione ed inserimento dati sulla mappa