Scarica volantino

2. Cercare informazioni sul web
  3. Imparare a usare i servizi online
  4. Diventare cittadino digitale

Cosa sono i Punti Genova Digitale?
Sono i nuovi spazi assistiti forniti dall’associazione Open Genova dove il facilitatore digitale, associato volontario di Open Genova formato sugli argomenti trattati, è a disposizione degli utenti che hanno bisogno di indicazioni e consigli relativi all’uso del computer, alla navigazione in rete e all’accesso ai principali servizi on line.

Dove e quando?
All’interno del Gazebo di Piazza Manzoni manutenuto dal CIV di Corso Sardegna Bassa e gestino, nei giorni opportunamente indicati, da Open Genova.

A chi sono rivolti?
Il servizio è a disposizione di tutte e tutti, nessuno escluso. In particolare si rivolge a chi ha poca familiarità con Internet e con le nuove tecnologie, a chi voglia imparare ad accedere agilmente ai servizi pubblici on line pubblici e di altre amministrazioni, rendendosi gradualmente autonomo.

A cosa servono?
Work in progress …