academy.opengenova.org

Da quest’anno saranno erogati alcuni corsi gratuiti allo scopo di formare con competenze di base gli associati in riferimento alle attività dell’associazione ed alla cittadinanza digitale.

L’iniziativa nasce dall’esigenza di coinvolgere maggiormente i nostri associati non solo attraverso una comunicazione interna il più possibile efficiente, ma anche attraverso il trasferimento di competenze che potranno essere utili per contribuire ai progetti, ma anche al di fuori del contesto associativo.

In queste pagine è possibile consultare tutti i progetti dell’associazione: Attivi, Terminati, Conferenze e iniziative.

Corsi 2018:

1. CONCLUSO – Corso Qgis base – in collaborazione con Gter
  2. Corso Linux base – Open Genova
  3. Corso sulla cittadinanza digitale – Open Genova
  4. Corso fotografia digitale – in collaborazione con Associazione Sintesi

Date e programmi saranno resi pubblici con congruo anticipo

Se non sei associato e stai pensando di iscriverti ad Open Genova dai un’occhiata alla pagina che ti aiuta a valutare il tempo da dedicarci Quanto tempo hai? Se sei già deciso sul sito trovi le informazioni per Iscriverti e le Agevolazioni.

Un portale per la formazione

In affiancamento ai corsi in aula l’associazione ha introdotto l’Academy di Open Genova un portale per la formazione online ad accesso gratuito per soci e sostenitori in cui è possibile accedere a materiale didattico ed ottenere Open Badges (certificazioni) su alcune soft skills maturabili durante le attività progettuali.

Per informazioni ed approfondimenti: enrico.alletto@opengenova.org