Il Punto Genova Digitale, riparte dal Circolo Alessandro Floris di Via Marassi 3, prospicente Piazza Galileo Ferraris.

L’iniziativa, che gode del patrocinio del Municipio Bassa Val Bisagno, riprende dopo una settimana di sospensione dovuta all’indisponibilità del chiosco di Piazza Manzoni (vedi qui).

Tutti i martedì, dalle 15 alle 17, alcuni volontari di Open Genova saranno a disposizione dei cittadini per rispondere a domande su come navigare in Internet o su come utilizzare i servizi online del Comune o quelli a livello nazionale.

Una postazione PC presidiata permette sia l’utilizzo “fai da te”, sia quello con il supporto di un volontario che può guidare l’utente nella creazione del proprio indirizzo di posta elettronica, può aiutarlo a cercare informazioni su Internet o può dare indicazioni sull’utilizzo di APP per smartphone e tablet (pagare il posteggio senza monete, chiamare un taxi, segnalare rifiuti ingombranti, ecc.).

Il servizio è gratuito ed è gradita la prenotazione al numero 010/85.68.111.

Massimo 30 minuti a persona.