Il contributo, anche piccolo, di ogni associato è come una goccia che scava la pietra.

Stissa in genovese vuol dire “goccia” ed è proprio questa la filosofia con cui nasce il nuovo strumento per la collaborazione online di Open Genova.

“Spesso un socio crede che il proprio contributo è talmente piccolo da non avere importanza, ma nella maggior parte dei casi è solo una percezione di chi partecipa poco alla vita associativa e tende a non condividere il proprio pensiero perchè ritenuto irrilevante rispetto ad altri. Non è così! Anzi, ogni contributo, anche all’apparenza il più piccolo è in grado di scavare la pietra. In Open Genova abbiamo bisogno del contributo di tutti anche se all’apparenza può sembrare solo una Stissa.” Enrico Alletto, cofondatore di Open Genova

Stissa è un tool per la collaborazione online in cui tutti i soci hanno diritto di accedere e dove si tratta di progetti, eventi, proposte e molto altro.

Dal 2016 Open Genova applica lo smart working associativo remotizzando quanto più possibile le attività progettuali, riducendo gli incontri dal vivo a quelli strettamente operativi o conviviali.

Con Stissa è possibile per i soci seguire, anche solo in lettura, i progetti e le attività di Open Genova, effettuare proposte ad altri associati o al consiglio direttivo, rispondere a votazioni su specifiche questioni, consultare documenti ed essere avvisati specificatamente quando ci sono aggiornamenti su argomenti di interesse.

Su Academy è attivo un corso gratuito per gli associati Diventare soci attivi in 5 mosse che spiega come usare gli strumenti a disposizione (newsletter, gruppi Whatsapp e Stissa).

Stissa è raggiungibile all’indirizzo stissa.opengenova.org