Supporto a Linux per neo utenti

Durante il Linux Day a partire dalle 10.00 del mattino e per tutta la giornata saremo presenti nell’ “angolo” di Open Genova in cui, come da tradizione di ogni Linux Day, gli utenti che desiderano avvicinarsi al sistema operativo libero potranno portare i loro computer e verranno supportati nell’installazione e nella prima configurazione.

Partecipare ed accrescere esperienze e competenze

Nell’ Open Genova Corner sarà anche possibile avere informazioni sull’associazione, sui suoi progetti per il 2017 e sulle opportunità per chi desidera ampliare le proprie competenze in diversi ambiti come per esempio mappe libere e open data, data journalism e sviluppo web, banda larga e free wifi, linux e open source, cittadinanza digitale, ma anche competenze trasversali come stesura articoli, pubbliche relazioni, grafica, foto e video per il web.

21819596685_988cc7a02a_kGadget e magliette

Come in ogni Linux Day che si rispetti all’Open Genova Corner sarà possibile trovare gadget del Pinguino come spille e adesivi distribuiti gratuitamente ed anche la maglietta con il cui acquisto sosterrai economicamente l’associazione che dal 2016 ha scelto di aderire al Manifesto della Trasparenza rendendo pubblici i propri bilanci associativi.

Il Linux Day è interamente finanziato da Open Genova con risorse proprie (crowdfunding, quote associative, donazioni, ecc.) ed i locali sono forniti gratuitamente da Condiviso. L’organizzazione è frutto di una forte sinergia tra le due realtà mosse dalla convinzione che a Genova c’è bisogno di iniziative come questa. Il patrocinio del Comune di Genova è a titolo gratuito.

Il biglietto gratuito al Linux Day 2016 verrà consegnato al momento della registrazione dei partecipanti e da diritto anche ad altri sconti. Consulta il programma completo.