Nell’ambito del progetto Genova Digitale 2019 patrocinato dal Comune di Genova e sostenuto economicamente dal Banco BPM è stato rilasciato tramite Academy dell’associazione un Open Badge ai Digital Tutor che hanno svolto le sessioni del corso “app utili in città”.

Descrizione del badge

Il Digital Tutor ha seguito 3 ore di formazione e svolto almeno 1 sessione del corso “app utili in città” davanti ad un pubblico eterogeneo (anziani, ragazzi, ecc.) nell’ambito del progetto, patrocinato dal Comune, Genova Digitale 2019 il cui obiettivo è promuovere la cultura del digitale e diminuire il digital divide della cittadinanza. Il corso della durata di circa 90 minuti, strutturato con un linguaggio semplice per essere accessibile a tutti, tratta di app per tablet e smartphone subito utili a Genova: 1. Telegram (allerte), 2. 112, 3. Taxi (2 app) 4. TooRNA. Dal 20 maggio al 20 giugno il Digital Tutor ha svolto 10 sessioni davanti a circa 20 persone per ogni corso gestendo gli imprevisti, coordinandosi fra l’oro e con i referenti delle associazioni aderenti.

Competenze aquisite

Soft Skills

• Autonomia
  • Flessibilità/Adattabilità