Open Genova torna sul tema wifi

dopo l’incontro istituzionale in Camera di Commercio, e chiama diversi attori questa volta per un confronto aperto al Mercato del Carmine. Qui la lista dei partecipanti e tutte le info sull’evento.

Il dibattito sulle opportunità per il commercio e per il turismo

sarà accompagnato dalla presentazione alcuni di esempi concreti e dalle testimonianze di Discovery Genova e di alcuni commercianti che usano il servizio per non buttare via il cibo in eccedenza Lastminutesottocasa. L’assessore al Turismo del Comune di Genova Carla Sibilla e l’assessore alla Cultura del Municipio Centro Est Maria Carla Italia prenderanno parte al dibattito assieme ad Andrea Dameri di Confesercenti ed Ilaria Mussini di Ascom. Ci saranno anche Pietro Biase, referente del progetto OGwifi di Open Genova e Adriano Anselmi, direttore del Mercato del Carmine.

L’incontro proposto in forma di Open Talk

e moderato dal giornalista televisivo Giovanni Giaccone sarà un’ottima occasione per ragionare sulle reali opportunità del wifi nella nostra città e conoscere i nuovi interventi della giunta comunale in merito

Cos’è un Open Talk? è un format di comunicazione pubblica basato sulle dinamiche di partecipazione attiva per il confronto di buone pratiche sui temi dell’innovazione. Il format prevede la condivisione degli argomenti prima del dibattito per promuovere lo scambio collaborativo e coinvolgere i potenziali partecipanti. Durante il dibattito un “portavoce” introduce i temi più rilevanti emersi nel corso della precedente condivisione in rete. La sessione è moderata.

Posso dire la mia con Open Talk? Si, partecipando all’incontro in cui sarà possibile intervenire come pubblico oppure inviando la domanda o la considerazione che si desidera far arrivare ai presenti a ogwifi@opengenova.org. Open genova raccoglierà gli interventi online più significativi e li esporrà durante il dibattito con la moderazione di Giovanni Giaccone.

Questa iniziativa partecipa allo Smart Week che si terrà a Genova dal 23 al 28 maggio 2016.
Consulta il programma completo della settimana.

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.