Open Genova, associazione che in città promuove la cultura e alfabetizzazione digitale dal 2012 e Sintesi, associazione di fotografi appassionati firmano un accordo di partnership per promuovere la cultura libera e la valorizzazione del patrimonio artistico cittadino: nasce Wiki Love Monuments Tutto l’anno.

Il progetto prevede l’organizzazione di Wiki Gite fuori dal periodo del concorso internazionale Wiki Love Monuments, portato in città nel 2014 da Open Genova, in luoghi di Genova normalmente poco battuti dal concorso nazione ed allo stesso tempo il coinvolgimento e la preparazione degli aspiranti fotografi al concorso di settembre.

Le iniziative si susseguiranno ogni 6 settimane circa proponendo iniziative nei seguenti luoghi:

1. Municipio Centro Est: Teatro Carlo Felice, Villa Croce Museo d’arte Orientale Edoardo Chiossone, Palazzo Tursi
  2. Municipio Levante: il parco e i Musei di Nervi
  3. Municipio Ponente: Parco e Villa Pallavicini
  4. Municipio Centro Ovest: Teatro Modena, Villa Scassi e monumenti di Sampierdarena

Wiki Love Monuments Tutto l’anno gode del patrocinio di Wikimedia Italia e dell’assessorato alla Cultura del Comune di Genova

Le date delle wiki gite saranno pubblicate sul sito istituzionale di Open Genova e su quello di Sintesi.

Per informazioni è possibile scrivere a wlm@opengenova.org

#wlmtuttolanno