Dopo il successo dell’edizione pilota al Cineclub nickelodeon di Via della Consolazione (guarda il video) in cui hanno partecipato 50 tra associazioni e gruppi informali, l’associazione ASD Genova MTB Sant’Eusebio, presente all’incontro, ha proposto ad Open Genova di portare il format nell’area della Media Val Bisagno.

Le associazioni in una città come Genova sono una parte rilevante, molte sono piccole o piccolissime, ma in generale sono numerose e attive. La voglia di tenere il passo con la trasformazione digitale è forte soprattutto laddove si è un po’ avanti con l’età anche se non sempre si è adeguatamente supportati. In linea con la nostra mission è per loro che è stato pensato questo corso introduttivo.”, Enrico Alletto, referente formazione e cittadinanza digitale.

ASD Genova MTB Sant’Eusebio si è presa in carico la logistica, mentre Open Genova si occupa della promozione sui media. Se anche altre associazioni desiderano portare “Strumenti digitali gratuiti per il no profit” in una zona specifica della città è possibile scrivere a enrico.alletto@opengenova.org oppure chiamare 0108568111.

Pensiamo che le associazioni hanno bisogno di progettazione, innovazione e impegno costante, visto che abbiamo strumenti digitali open source a disposizione che non gravano sulla parte economica delle associazioni perché non sfruttarle? Bisogna crescere insieme, il volontariato ha un ruolo fondamentale nel tessuto sociale, creiamo rete, condividiamo le fatiche, gli ostacoli e raggiungeremo grandi risultati.” Lino Macaluso, Presidente ASD Genova MTB Sant’Eusebio

Il corso gratuito, patrocinato dal Municipio Media Val Bisagno, è rivolto a tutti i tipi di associazioni (sono esclusi i soggetti commerciali) e punta a condividere l’esperienza pratica di 6 anni di attività.

Alcuni esempi dei temi che verranno affrontati durante l’incontro:

1. Comunicazione diretta con i soci
  2. Preparazione di banner e volantini con una grafica accattivante
  3. Montaggio di video per i social network
  4. Gestione degli eventi
  5. Gestione dei sondaggi

Sono richieste conoscenze informatiche di base. Le prenotazioni si svolgeranno esclusivamente su Eventbrite (registrazione autonoma) e saranno aperte fino ad esaurimento posti.

Il corso si svolgerà nella sede del Municipio Media Val Bisagno in piazza dell’Olmo 3 a Genova venerdi 3 maggio 2019 dalle 18:30 alle 20:30.

PER INFORMAZIONI SUL CORSO

info@asdgenovamtb.it oppure 393498177197

ASD Genova MTB Sant’Eusebio è un’associazione nata da un gruppo di amici che condividendo la stessa passione per la mountain bike e il rispetto della natura hanno deciso di dare un punto di riferimento a tutti i bikers che intendono lo sport come un momento di divertimento, aggregazione, crescita sportiva e non solo come passione agonistica.

REGISTRAZIONE SU EVENTBRITE