Nella serata di ieri, presso il Municipio di Sori, si è tenuto un incontro nella quale, come associazione Open Genova, abbiamo aggiornato alcuni commercianti sulle ultime attività relativamente al progetto #OGWifi.

Un momento della formazione sul funzionamento del router Wi-Thing

Con l’occasione abbiamo consegnato i nuovi router Guglielmo Wi-Thing, che consentono l’accesso social alle reti gratuite messe a disposizione dai commercianti e dalle istituzioni locali (municipio, pro loco).

Durante la serata, oltre a spiegare il funzionamento, le caratteristiche e i benefici nell’utilizzo dei nuovi router, abbiamo anche provveduto a spiegare ai presenti come effettuare le personalizzazioni e come utilizzare il portale gestionale.

Il Comune di Sori rappresenta un importante caso di incentivazione del Free Wifi sul territorio adottando una parte delle proposte che Open Genova ha fatto al Comune di Genova contestualizzandola in un percorso di incentivi a più ampio respiro.

Per leggere tutti i dettagli relativi all’iniziativa del Comune di Sori, clicca qui

Guarda le foto dell’evento