NewsC’è chi dice che Genova non è una città innovativa e che non ci sono in giro buone idee. Ma forse, chi lo dice, non è attento a tutto quello che succede in città. L’ultimo progetto, nato da poco più di un mese, è un incubatore di impresa sociale. Uno dei primi in Italia.

Social Hub Genova è un laboratorio di impresa sociale ideato e promosso dal Consorzio Progetto Liguria Lavoro un consorzio composto da dieci cooperative sociali che lavorano da più di 20 anni nel settore degli inserimenti lavorativi.

Le finalità di Social Hub Genova sono quelle di creare lavoro supportando le nuove idee di impresa! Per farsi conoscere Social Hub Genova lancia un concorso per idee innovative, che dopo la proroga di un mese si chiuderà il 28 Febbraio.

Per partecipare basta caricare la propria idea sociale e innovativa sul sito www.socialhubgenova.it e attendere la preselezione di 15 progetti finalisti. Per preservare la democraticità della selezione un comitato scientifico, sommerà i suoi voti a quelli degli utenti della rete.

I 5 progetti vincitori seguiranno un percorso diviso in tre moduli della durata di massimo un anno che avrà come culmine l’avvio di una startup o l’eventuale creazione di un nuovo ramo d’impresa all’interno di una cooperativa. Il concorso, che è aperto ad aspiranti imprenditori sociali e a nuove realtà territoriali, è un’occasione unica, che non si ripeterà.

Dieci aziende sono in attesa di far entrare nuove idee al proprio interno o di aiutarle a crescere.

Per tutti coloro che hanno sempre voluto dimostrare che Genova è una città innovativa e che ci sono in giro tante buone idee, questo è il momento!

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.