Wiki Loves Monuments è un’iniziativa internazionale a cui anche il Comune di Genova aderisce attivamente grazie all’impulso dell’Associazione Open Genova che promuove ed organizza iniziative locali per la buona riuscita del contest.

Di seguito in breve tutti i passaggi tecnici per partecipare al concorso:

1. Aprire un account su Wikimedia Commons (crea o loggati)
  2. Cerca sulla lista dei monumenti (che trovi qui) il munumento di Genova di cui vuoi caricare la foto.
  3. Clicca sul bottone “Carica l’immagine” che si trova vicino alla descrizione del monumento (sulla destra della tabella).
  4. Segui le istruzioni e carica la tua foto.
  5. E poi ricomincia dal punto 2 per caricare tutte le tue immagini!

Da oggi 1 settembre fino al al 30 settembre puoi continuare a caricare nuove immagini oppure è possibile caricarle tutte insieme sempre entro il 30 settembre.

Vuoi conoscere le iniziative che si svolgeranno a Genova? Hai altre domande?

Il 5 settembre nel salone di rappresentanza di Palazzo Tursi alla presenza dell’assessore alla cultura del Comune di Genova Carla Sibilla e ad Emma Tracannella coordinatrice nazionale Wiki Love Monumets l’associazione Open Genova presenterà l’iniziativa nella nostra città, raccoglierà nuove adesioni e risponderà a tutte le domande.

Aderisci all’evento Facebook