Per prima cosa vorremmo ringraziare gli amici di Eco Bike per per averci fatto conoscere altre belle realtà genovesi e per averci dato la possibilità di portare un po di Open Genova in Fiera Primavera. Ivan e Francesco li abbiamo conosciuti all’aperitivo I Feedback dalla Community ed abbiamo subito condiviso la passione per i rispettivi interessi che speriamo possa continuare per molto tempo.

Diamo il benvenuto a 2 nuovi Laboratori:

Gecoeco genova ecologia ed economia, che ha lo scopo di far incontrare e unire certe competenze “open” : software/hardware orientati al territorio – smart city “dal basso”, patrimonio culturale genovese, networking per l’economia del bene comune, salvaguardia del patrimonio ambientale cittadino e dell’entroterra

Ri-percussioni-sociali, attualmente il laboratorio è impegnato anche nella ristrutturazione della sua nuova sede nei fondi del palazzo di vico chiuso 5 santi, attigui alla SMS “la Fratellanza” nel quartiere del Lagaccio

entrambi aperti da Andrea Midoro titolare di una start-up strutturata sull’assetto della green-economy e coniugata alle nuove tecnologie della sostenibilità.

Da Laboratorio Coworking a Genova, Paolo ci porta un po di aggiornamenti da Smart City che si possono leggere qui, mentre Daniela c’informa che sta scrivendo un articolo sul Coworking intervistando alcuni utenti iscritti ad Open Genova anche titolari di questi spazi in città. Qui la discussione.

Dal Laboratorio Multiculturalità a Genova, Monica ci fa sapere che stanno organizzando una serie di eventi “multiculturali” il primo sarà il 5 Aprile presso i Giardini Luzzati a tema Giappone sarà un bel momento per incontrare ragazzi giapponesi che abitano a Genova, conoscere meglio la cucina e molte altre attività. Segui la discussione.

Walter da un suggerimento al bel laboratorio Goa Jamlab: per iniziare a far conoscere il lab credo potrebbe essere un’idea facilmente implementabile preparare dei lavoretti da proporre in modo complementare ad eventi che si organizeranno nel territorio. Partecipa alla discussione.

Dopo l’aperitivo abbiamo pubblicato una slide che raccoglie le idee ed i suggerimenti arrivati dalla community iniziando da subito a mettere in pratica qualche consiglio tra cui lo sforzo di migliorare il più possibile l’usabilità del sito web. Segui e partecipa alla discussione.

Ultimo ma non meno importante, invitiamo TUTTI a compilare il questionario di  Veronica, studentessa romana che stà provando a raccogliere dati ed informazioni per fare una tesi sulle community online e quindi anche su Open Genova. Vedi il post sul blog.

Molta della riuscita del suo lavoro dipenderà da quanti compileranno il questionario!

Se non sei ancora iscritto su Open Genova puoi farlo in pochi minuti su questa pagina: http://www.opengenova.org/register

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.